REGOLAMENTO TROFEO OLIMPICAORLE

REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE ANNO 2017

 

Art. 1 – Trofeo Olimpicaorle

La classifica redatta secondo i punteggi sotto riportati, viene denominata “Trofeo Olimpicaorle” e decreta ogni anno il Campione Sociale.

 

Art. 2 – Destinatari del Trofeo Olimpicaorle

Il “Trofeo Olimpicaorle” promuove ed incentiva la pratica dello sport agonistico e non nelle varie specialità dell’Atletica, del Ciclismo e del Triathlon e contemporaneamente valorizza l’impegno dei soci nella partecipazione all’attività organizzativa e della Società e delle varie manifestazioni sociali, pertanto è destinato a tutti i soci indistintamente.

 

Art. 3 – Referenti di settore

Il Consiglio Direttivo della Società designa dei referenti di settore, incaricati di seguire rispettivamente i settori Atletica, Ciclismo e Triathlon con mansioni di coordinamento, informazione e orientamento.

 

Art. 4 – Obbligo di rappresentanza

I soci impegnati nell’attività agonistica  rappresentano ufficialmente la società nelle diverse manifestazioni, pertanto hanno l’obbligo, ai sensi dell’art. 4, comma 1) del Regolamento della Società, di indossare la divisa sociale in vigore, ciò in occasione di gare, marce non competitive, eco pedalate, premiazioni e interviste ed in ogni altra occasione ufficiale, al fine di  divulgare l’immagine della ASD Olimpicaorle e degli eventuali supporter commerciali e non in essere. In occasione di allenamenti o nel tempo libero, tale vincolo non sussiste.

 

Art. 5 – Premi incentivanti

Tutti i soci agonisti e non che nel corso dell’anno svolgono attività associative, partecipano ad una speciale classifica calcolata sulla base dei punteggi di cui all’Art. 6 del presente Regolamento, coloro che si classificano nei primi (*) posti, maturano il diritto a ricevere, con importanza differenziata e graduata, alcuni premi incentivanti (da definirsi a cura del Consiglio Direttivo) a condizione che rinnovino l’iscrizione alla ASD Olimpicaorle per l’anno successivo. Le premiazioni del “Trofeo Olimpicaorle” si svolgono in occasione della cena sociale di fine anno.

(*) Il consiglio direttivo ha fissato nei primi 10 coloro che saranno premiati nel Campionato Sociale 2017

 

Art. 6 – Punteggio Trofeo Olimpicaorle

  1. A) Punteggio per meriti sociali o partecipazione ad eventi sportivi competitivi e non:
A1Svolgimento delle funzioni di Presidente, Vice Presidente, Consigliere, Segretario01
A2Collaborazione all’organizzazione di manifestazioni sociali  (per ogni evento) se impegno per più giornate, il punteggio viene moltiplicato per il numero di giornate impegnate01
A3Partecipazione a riunioni sociali (Consiglio Direttivo, assemblee, riunioni mensili, altro01
A4Uscite Sociali o Escursioni programmate dalla società01
A5Partecipazione a manifestazioni sportive non competitive (pedalate, marce, ciclomarce, ecc.)01
A6Partecipazione a manifestazioni sportive competitive (gara XC, gara strada, gara atletica, gara triathlon, ecc.)01

 

  1. B) Punteggio per merito agonistico:
B1Piazzamento dal 1° al 10° posto di categoria in competizioni competitive01
B2Piazzamento dal 1° al 10° posto di categoria di un trofeo, circuito o altra manifestazione assimilabile01
B3Piazzamenti dall’11° AL 20° posto di categoria di un trofeo, circuito o altra manifestazione assimilabile01
B4Vincitore di titolo di Campione Provinciale di categoria (qualsiasi specialità)01
B5Vincitore di titolo di Campione Regionale di categoria (qualsiasi specialità)01
B6Vincitore di titolo di Campione Italiano di categoria (qualsiasi specialità)01
B7Brevetto nazionale (prestigio, nobili, altro)01

 

Per le gare/manifestazioni non indicate i punteggi verranno assegnati con il criterio della similitudine con quelle presenti nelle tabelle A) e B).

In caso di piazzamento sia nella classifiche Assoluta che di Categoria, viene assegnato il doppio punteggio.

 

Art. 7 – Modalità di attribuzione punteggio

La partecipazione alle gare è libera e consente l’attribuzione dei relativi punteggi, tranne nei casi in cui la società è impegnata nell’organizzazione di eventi o dà una indicazione di partecipazione, le escursioni e le uscite sociali considerate ai fini del “Trofeo Olimpicaorle” sono quelle indicate nei calendari dei rispettivi settori. Nelle manifestazioni a tappe, ciascuna è da considerarsi come una singola gara. Sono considerate manifestazioni ufficiali quelle organizzate dalla ASD Olimpicaorle o segnalate di volta in volta dall’associazione. Il punteggio viene assegnato a tutti coloro che partecipano all’evento sportivo, sia in qualità di concorrente che di collaboratore nell’organizzazione, la semplice iscrizione non è sufficiente per l’acquisizione del relativo punteggio. In caso di ritiro o mancato completamento della gara, si assegna comunque il relativo punteggio.

 

Art. 8 – Comunicazione dati

Ogni socio che intende acquisire punti per il “TROFEO OLIMPICAORLE” deve comunicare l’avvenuta partecipazione alle gare o all’attività organizzativa sociale, compilando e consegnando o inviando entro il 15.11.2017, la scheda (allegato a)) compilata e sottoscritta. La scheda è scaricabile dal sito web della società e qualora non si provveda alla consegna a mano ad uno dei responsabili, andrà inviata via mail  all’indirizzo campionatosociale@olimpicaorle.it Non saranno presi in considerazione le schede inviate oltre il termine sopra indicato..

 

Art. 9 – Segnalazioni, contestazioni e false comunicazioni

Il consiglio della ASD Olimpicaorle si riserva di verificare la veridicità dei dati trasmessi dai soci e qualora necessario può chiedere agli stessi la dimostrazione della partecipazione alla gara/o all’organizzazione della manifestazione. In caso di conclamate false informazioni fornite dal socio, lo stesso verrà escluso dalla classifica automaticamente per comportamento antisportivo.

 

Art. 10 – Pubblicazione classifica

La classifica generale sarà pubblicata sul sito web della società entro il 30 di novembre.

 

Art. 11 – Periodo di riferimento

Le date di inizio e fine del “Trofeo Olimpicaorle” saranno indicate nel Regolamento Sociale, il termine avverrà, comunque entro la data della cena sociale, termine ultimo per l’assegnazione del punteggio. Il Consiglio Direttivo se lo ritiene necessario a fini organizzativi può riaprire i termini di chiusura con apposita comunicazione sul sito.

 

Art. 12 – Premiazioni

Al termine della stagione, in occasione della cena sociale, vengono effettuate le premiazioni con la proclamazione del Campione Sociale e la consegna degli eventuali riconoscimenti previsti dal Consiglio Direttivo ai soci presenti nei primi (*) posti della speciale classifica.

 

Art. 13 – Modifiche regolamentari

Il Consiglio Direttivo della ASD Olimpicaorle può modificare e/o integrare il presente Regolamento con l’intento di migliorarlo, senza necessità di approvazione da parte dell’Assemblea Generale dei Soci, entro la prima parte della stagione (30 aprile).

ALLEGATO A)

Modulo comunicazione attività svolte/punteggi

REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE

PDF-Logo

Scarica il Regolamento in formato PDF