“SPETAME CHE RIVO” conto alla rovescia per la classica corsa di Natale….

Di seguito tutte informazioni sulla corsa podistica non competitiva organizzata da OLIMPICAORLE in collaborazione con il Gruppo Locale AIDO e gli amici di ACCADEMIA DELLO SPORT, che si svolgerà il 21 dicembre prossimo fra i lungomari, la spiaggia ed il centro storico di Caorle. Quest’anno i più allenati potranno cimentarsi sull’inedito percorso di 21 Km che consentirà ai partecipanti di godere dello splendido paesaggio offerto dai tipici “Casoni” lagunari e dal Porto peschereccio.

DESCRIZIONE
Manifestazione podistica non competitiva a passo libero su percorso di 6,5 e 11 e 21 km ricavato sulle passeggiate, la spiaggia, la laguna dei casoni il porto ed il centro storico di Caorle.

PARTENZA
La partenza avverrà alle ore 9.30 da Rio Terrà delle Botteghe nel Centro Storico di Caorle (nelle vicinanze della biblioteca comunale).

ISCRIZIONI
Le iscrizioni avranno luogo nei pressi della partenza a partire dalle ore 08:00 e fino a 10 minuti prima dell’inizio della corsa. Con la compilazione del modulo di iscrizione i partecipanti sollevano l’Organizzazione da ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, prima, durante e dopo la corsa.

Con l’iscrizione, inoltre, i partecipanti dichiarano di essere in possesso dell’idoneità fisica, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di tutela sanitaria per l’ attività sportiva non agonistica.

Essendo la manifestazione sportiva non competitiva, l’Organizzazione si prefigge come unico scopo la promozione e la divulgazione dell’attività motoria a carattere sociale e, quindi, consiglia ai partecipanti di graduare lo sforzo psico-fisico in ragione delle proprie possibilità.

 

MODULO DI ISCRIZIONE SINGOLO (da stampare e compilare)

 

MODULO ISCRIZIONE GRUPPI (da stampare e compilare)

 

 

 

 

 

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

Il contributo di partecipazione è fissato in euro 3,00 da pagarsi al momento dell’iscrizione.

RICONOSCIMENTI

PERCORSO LUNGO (21 Km): riconoscimento ai primi tre uomini ed alle prime tre donne.

PERCORSO MEDIO (11 Km): riconoscimento ai primi tre uomini ed alle prime tre donne.

PERCORSO CORTO (6,5 Km): riconoscimento ai primi tre uomini ed alle prime tre donne.
                                                              riconoscimento ai primi tre ragazzi e tre ragazze fino a 14 anni .
ALTRI RICONOSCIMENTI:
al partecipante uomo meno giovane ed alla partecipante donna meno giovane.
al partecipante più giovane (categoria unica).
ai tre gruppi più numerosi  (SONO VALIDI SOLO I GRUPPI CHE AVRANNO PRESENTATO L’ISCRIZIONE CUMULATIVA).
SERVIZI
Assistenza sanitaria prima, durante e dopo la gara.
Parcheggio gratuito a c.a. 300 metri dal luogo di ritrovo.
Disponibilità di servizi igienici e WC nei pressi della partenza.
Ristoro su percorso e all’arrivo
AVVERTENZE
Pur garantendo un’adeguata segnalazione lungo i percorsi, l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, prima, durante, dopo o in dipendenza della manifestazione.
I partecipanti dovranno attenersi alle norme del Codice della Strada ed alle indicazioni degli operatori di polizia stradale e degli organizzatori.
Il percorso sarà presidiato a partire dalle ore 9.15.
MORE INFO: spetamecherivo@olimpicaorle.it

 

DESCRIZIONE PERCORSI

 

PERCORSO CORTO 6,5 KM.: La partenza avverrà da Rio Terrà delle Botteghe, nei pressi della sede della Pro Loco e, percorsi un centinaio di metri, si girerà in sinistra su Campo Trino Bottani, per poi immettersi subito, girando a destra, sulla nuova Piazza Mercato. Percorso un breve tratto della Nuova Piazza si girerà di nuovo a sinistra e subito dopo a destra imboccandola Galleria Livia Longo, al termine della quale  si girerà in sinistra su Fondamenta Pescheria e dopo pochi metri  a destra su Riva dei Bragozzi. Si percorrerà Riva dei Bragozzi, costeggiando il porto, fino a Via dei Tropici (nei pressi del Pronto Soccorso), dove si girerà a sinistra per proseguire dritto sulla stessa via fino a Via del Leone. Costeggiando la pista di pattinaggio si imboccherà la passeggiata ciclopedonale che costeggia il Canale dell’Orologio e si rimrrà sulla stessa fino ad arrivare all’altezza del Ristorante Al Faro, qui, percorrendo il sentiero adiacente allo stesso, si raggiungerà il marciapiede che costeggia le foci del fiume Livenza (POSTO DI CONTROLLO), si percorreranno ancora un centinaio di metri per arrivare sul Lungomare Venezia. A questo punto si proseguirà sempre dritto sul lungomare Venezia (costeggiando la spiaggia di ponenete) fino a raggiungere Via della Serenissima, qui, rimanendo sempre sul lungomare, si proseguirà dritto fino a raggiungere il Lungomare Petronia e percorrendolo fino al Santuario della Madonna dell’Angelo. Da qui girato attorno al Santuario si raggiungerà la passeggiata di Salita dei Fiori per poi percorrerla fino all’altezza del Cimitero Napoleonico, qui si scende sulla sinistra  la breve rampa di scale e dopo aver attraversato Salita dei Fiori, si imboccheranno rispettivamente Via della Sacheta e Calle Coppo. Percorsa Calle Coppo fino all’intersezione della stessa con Campo Castello, si girerà a sinistra per poi proseguire dritto verso il traguardo, distante qualche centinaio di metri,  percorrendo Rio Terrà Romiati e poi Rio Terrà delle Botteghe.

PERCORSO CORTO
PERCORSO CORTO

PERCORSO MEDIO 11 KM.: il percorso medio coincide con il percorso corto fino al Santuario della Madonna dell’Angelo, qui i concorrenti del medio e del lungo, dopo aver girato intorno al Santuario, gireranno subito in destra imboccando la spiaggia di levante che dovranno percorrere fino all’altezza di Via Torino (all’altezza della colonia Bruno e Paola Mari), a questo punto si abbandonerà la spiaggia e raggiunto il marciapiede di Lungomare Trieste lo si percorrerà per intero fino a raggiungere la passeggiata di Salita dei Fiori e dopo qualche centinaio di metri, giunti all’altezza del Cimitero Napoleonico, si girerà in destra per seguire il percorso del giro corto fino al traguardo.Piantina percorso lungo

PERCORSO LUNGO 21 KM.: il percorso lungo coincide con il percorso corto fino al Santuario della Madonna dell’Angelo, qui i concorrenti del lungo, dopo aver girato intorno al Santuario, gireranno subito in destra imboccando la spiaggia di levante che dovranno percorrere completamente fino alla foce del Nicesolo, da qui costeggeranno il canale sull’argine per 200 mt circa, poi volteranno a sx su via dei casoni e dopo 50 mt imboccheranno sulla destra la ciclabile che costeggiando  la laguna ed i casoni li porterà fino all’altezza dell’isola dei casoni. Qui gireranno a sx su strada Passo Falconera e proseguiranno sempre dritto, transitando su strada Palangon, fino al c.d. “Ponte Saetta”, qui attraverseranno la strada e imboccheranno l’argine erboso che costeggia il Canale Saetta prima e il Canale dell’Orologio poi, sino ad imboccare il marciapiede che costeggia il porto canale, continuando a costeggiarlo fino a riprendere il giro percorso all’inizio, da qui mancheranno 6,5 km da ripercorrere sul percorso del corto.

Spetame che Rivo - 21Km

ITINERARIO PER RAGGIUNGERE I PARCHEGGI 

Sia che si provenga dalla direzione di San Donà di Piave/Venezia, che dalla direttrice San Stino di Livenza/Portogruaro, attraversati rispettivamente il ponte mobile o il ponte principale sul canale “Saetta”, si giungerà in Largo Europa, porta della Città; da qui si dovrà prendere la strada che costeggia il porto peschereccio (direzione ponente) e, girando sempre in destra si raggiungerà prima F.ta Pescheria e poi Riva dei Bragozzi. Da qui proseguite diritto seguendo le indicazioni per il pronto soccorso sito in Via dei Tropici, nei pressi del quale vi sono delle capienti aree di parcheggio a disposizione. (La partenza della gara dista dai parcheggi c.a. 200/250 mt. ed è facilmente raggiungibile a piedi ritornando indietro per Riva dei Bragozzi)

 Piantina parcheggio 1

 

 

 

SCARICA IL VOLANTINO

 

 

 

Collaborano con noi:

AIDO 40 anni 1Accademia dello Sport LOGO 2

proloco_caorle

logo sport FONDAZlogo_anmi

This article has 2 Comments

  1. Una domanda tecnica per la gara lunga da 21 km:
    Oltre al ristoro di cui si vede il simbolo nella cartina all’altezza del duomo, ci sono altri ristori lungo il percorso?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *