A Caorle la 21^ Festa dell’Atletica Veneziana

20160319_181450rOrganizzata dalla FIDAL di Venezia con la collaborazione del Comune di Caorle e la Fondazione “Caorle Città dello Sport”, si è svolta sabato scorso presso la sala del Centro Pastorale Giovanni XXIII° la 21^ edizione della Festa dell’Atletica Veneziana.

In una sala gremita di gente, alla presenza del Commissario straordinario Piera Bumma in rappresentanza della Città, dei rappresentanti della FIDAL Regionale e Provinciale e, in qualità di ospite e madrina dell’evento, di Manulela Levorato, campionessa Italiana tuttora detentrice del primato nazionale nella specialità dei 100 e 200 metri, si sono svolte le premiazioni delle società sportive, dei tecnici, dei giudici di gara e soprattutto degli atleti “veneziani” che maggiormente si sono distinti nel corso del 2016.

Nelle varie premiazioni la parte del leone è toccata alle principali realtà societarie dell’atletica veneziana, rappresentata in particolare dalle soc.  Biotekna Marcon, dal Gruppo Atletico Aristide Coin 1949, da La Fenice 1923 e dalla Libertas Scorze.20160319_175156r

La giornata si è poi conclusa con la premiazione dell’atleta dell’anno, premio che quest’anno è andato al Caorlotto Francesco Ruzza in forza alla Biotekna Marcon ma che ha mosso i primi passi proprio nella soc. Olimpicaorle e sempre in con Olimpicaorle è tesserato il suo tecnico ed allenatore Galdino Minotto. Per questi motivi la nostra società si sente molto vicina a Francesco Ruzza ed il Presidente Mauro Finotto ha voluto, in rappresentanza di tutti i tesserati, consegnargli una targa ricordo della giornata.

Un bravo quindi anche al nostro tecnico Galdino Minotto che oltre a veder premiato un suo atleta è stato lui stesso premiato come miglior giudice FIDAL dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *