Presentazione

Benvenuti nel nuovo sito dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Olimpicaorle!

Olimpicaorle è una polisportiva senza scopo di lucro nata, per iniziativa di un gruppo di amici,  il 25 agosto dell’anno 2000,  con lo scopo principale di promuovere lo sport quale attività sana e formativa, sia per il corpo che per la mente, coinvolgendo chiunque sia interessato a praticare attività fisica, in gruppo, senza eccessi e, soprattutto, in maniera pulita; non a caso sulla divisa degli atleti compare il logo “NO DOPING”. Ad oggi la società è affiliata alla F.I.D.AL (Federazione Italiana di  Atletica Leggera, alla F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) ed alla FI.Tri (Federazione Italiana Triathlon) ed iscritta nel Registro Nazionale delle società sportive presso il C.O.N.I.; sostiene inoltre la pratica dello sport della Pallavolo e della Ginnastica, collaborando con altre società locali e non.

Da sempre la Polisportiva Olimpicaorle è attiva e collabora con l’Amministrazione Comunale di Caorle, la Fondazione “Caorle Città dello Sport” ed il mondo della scuola,  per la realizzazione di iniziative rivolte soprattutto ai ragazzi in età scolastica e la promozione dello sport in genere.

Gli atleti tesserati con la società nelle specialità di atletica leggera, ciclismo e triathlon, attualmente cinquantacinque, provenienti in gran parte da Caorle e dal suo entroterra, sono  presenti e difendono i colori della città in numerose competizioni, prevalentemente in ambito triveneto, ma non mancano le partecipazioni a gare nazionali ed internazionali in Austria, Svizzera, Francia, Portogallo, Grecia, Marocco e Spagna.

Le squadre, in particolar modo gli atleti del Triathlon, hanno avuto modo di dimostrare l’ottimo livello agonistico raggiunto, ottenendo buoni piazzamenti e vittorie di categoria.

L’Olimpicaorle ha organizzato negli anni diverse manifestazioni sportive, anche agonistiche, quali il Triathlon Olimpico, giunto nel 2011 alla sesta edizione e le corse podistiche non competitive “spetame che rivo” dedicata ai bambini delle scuole e la “cinque calli”.

Nel 2011, la società a eletto il nuovo Consiglio Direttivo con la riconferma di Giovanni “Johnny” Minoia quale Presidente e la nomina di Mauro Finotto in qualità di Vice-Presidente.  

 Questo è il nostro nuovo logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *