Triathlon, nuova rassegna tricolore a Caorle

Spazio anche alla finale di Coppa Italia e alla Coppa delle Regioni con le rappresentative

Caorle (VE) si colora ancora di tricolore con i Giovani tra il 22 e il 24 settembre

Lungo weekend di gare con campionato italiano giovanile individuale e a staffetta di triathlon

Caorle forza triathlon. È proprio il caso di dirlo. La città balneare è pronta a ospitare, in chiusura d’estate, una nuova rassegna tricolore. Questa volta, dopo il campionato giovanile di duathlon e il campionato di olimpico per gli élite nel 2016, tocca ai giovani del triathlon. Da venerdì 22 settembre a domenica 24 settembre la località Porto Santa Margherita sarà infatti pacificamente invasa dagli atleti che parteciperanno al campionato italiano Giovani di triathlon individuale e a staffetta (mista) e alla finale di Coppa Italia e alla Coppa delle Regioni. Alla regia Silca Ultralite Vittorio Veneto. Un lungo weekend di gare che porterà nel veneziano i migliori giovani, dai 12 ai 23 anni, del Belpaese. Giovani che nel corso di questa stagione agonistica sono stati capaci di mettersi al collo medaglie europee e mondiali.

Come nel caso del Triathlon Sprint Città di Caorle di fine maggio, a fare da cornice alla gara sarà la spiaggia antistante la piscina comunale di Porto Santa Margherita, che ospiterà la partenza, con la prima frazione di nuoto in mare. Dopo essere rientrati nella zona cambio (sul giardino della piscina) i partecipanti partiranno per la frazione di bici. Infine, la terza e ultima frazione, quella di corsa a piedi. Il Quartier-ge

nerale sarà posizionato tutto nelle vicinanze della piscina.

Venerdì si svolgeranno le gare del campionato italiano giovanile individuale, per le categorie Youth A e B e Junior, mentre sabato mattina scenderanno in “campo” gli Under 23 per la finale della Coppa Italia e i Ragazzi per il Trofeo Italia, sabato pomeriggio spazio alle staffette miste (2+2) del campionato italiano Giovani, con una gara per gli Youth e una gara per gli Junior. Nell’ultima giornata, domenica, ci sarà invece la Coppa delle Regioni, con in gara le diverse rappresentative regionali d’Italia, categorie Ragazzi, Youth e Junior, che gareggeranno a staffetta mista (2+2).

“Questa tre giorni di gare sarà davvero una bella fatica organizzativa – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – ma sono sicuro che il lavoro di staff organizzativo, federa

zione, volontari, collaboratori a vario titolo sarà ripagato da intense gare ed emozionanti sfide. Di fatto, qui gareggeranno i migliori giovani d’Italia che già hanno fatto parlare, e bene, nel corso di questa stagione per le affermazioni e i podi internazionali. Caorle è ormai diventata a tutti gli effetti una location perfetta per la nostra disciplina. Invito residenti e villeggiati a venire a fare il tifo per questi ragazzi”.

Per informazioni collegarsi al sito internet www.silcaultralite.it, telefonare al numero 0438-413417 (ore ufficio) e scrivere un’e-mail all’indirizzo triathlon@trevisomarathon.com. Per richiedere informazioni sulla sistemazione alberghiera: info@visitcaorle.com e www.visitcaorle.com .

Scarica INFO E PROGRAMMA GARE

by Ufficio Stampa e Comunicazione SilcaUtralite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *